Un Po’ Di Me e Dal Web

Ciao Tosi Come Sea

le più belle frasi dei film

“E d’un tratto capii che il pensare e’ per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all’ispirazione”.
Clockwork Orange
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi: navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione…e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia…?empo di morire.
BLADE RUNNER
«Avevo un buon rapporto con i miei genitori, direi. Di rado mi picchiavano. Anzi, se non mi ricordo male mi picchiarono, in effetti, un?unica volta, durante l?infanzia. Cominciarono a darmele di santa ragione il 23 Dicembre del 1942 e smisero nel ?44, a primavera inoltrata»
IL DITTATORE DELLO STATO LIBERO DI BANANAS
– Harry: Nessuno puo’ essere amico di una donna che trova attraente. Vuole sempre fare del sesso con lei.
Sally: Quindi mi stai dicendo che un uomo puo’ essere amico di una donna che trova repellente!
Harry: No. Vorrebbe scoparsi anche lei.
HARRY TI PRESENTO SALLY
“E’ solo quando cominci a temere davvero la morte, che impari ad apprezzare la vita”.
LEON
“Un amico serve quando hai torto: quando hai ragione non ti serve a niente.”
UN MERCOLEDI’ DA LEONI
«Sto seguendo un caso interessante. Ho in analisi due coppie di gemelli siamesi che soffrono di sdoppiamento della personalit?Sto per essere pagato da otto persone in una volta sola»
ZELIG
Accusare un uomo di omicidio quaggi?a come fare contravvenzioni per eccesso di velocit?lla Cinquecento Miglia di Indianapolis
APOCALYPSE NOW


Se qualcuno mi deve ammazzare, spero che lo faccia perch?i odia a morte e non mi ammazzi perch? il suo mestiere.”
QUEL POMERIGGIO DI UN GIORNO DA CANI
John Nash: Possiamo passare direttamente al sesso? Tutto sommato è soltanto una scambio di fluidi!
A BEAUTIFUL MIND
Siamo in missione per conto di Dio!
THE BLUES BROTHERS
Ogni pistola ha la sua voce, questa ?i Sentenza
IL BUONO, IL BRUTTO, IL CATTIVO
– Era proprio necessaria quella strage? Ti avevo detto solo di spaventarli.
– Chi muore è solto spaventato!
C’ERA UNA VOLTA IL WEST
Io sono troppo serio per essere un dilettante, ma non abbastanza per diventare un professionista
LA DOLCE VITA
Nixon era un bravo Presidente, pero’ quando usciva dalla Casa Bianca il servizio d’ordine contava l’argenteria
IL DORMIGLIONE
Mamma dice che stupido ?hi lo stupido fa
FORREST GUMP
Questo non è il Vietnam, o il bowling: ci sono delle regole
IL GRANDE LEBOWSKI
Sto pensando seriamente….di mangiare sua moglie
HANNIBAL
Se mi spari solo in sogno è meglio che ti svegli e mi chiedi scusa
LE IENE
L’amore non è mai sprecato.
LUCI ALLA RIBALTA
Non riesco a ricordare di dimenticarmi
MEMENTO
“Che succede ragazzo?”
“nulla vecchio… non mi tornavano i conti!”
PER QUALCHE DOLLARO IN PIU
Quando un uomo con la pistola incontra un uomo col fucile quello con la pistola è un uomo morto
PER UN PUGNO DI DOLLARI
Se ami una persona, lasciala andare. Se torna da te è tua per sempre, se non lo fa non è mai stata tua.
PROPOSTA INDECENTE
Fantozzi era gi?n postazione di battaglia: mutande, vestaglione di flanella, frittatona di cipolle per la quale andava pazzo, familiare di Peroni gelata, tifo indiavolato e RUTTO LIBERO!
SECONDO TRAGICO FANTOZZI
-Ti ho fatto una semplice domanda, non c’e bisogno di diventare Woody Allen.
-Le donne non domandano, insinuano.
SLIDING DOORS
La piu gande beffa che il diavolo abbia fatto far credere al mondo che lui non esiste
I SOLITI SOSPETTI
Eccomi qa Circondato dalla mia famiglia e dai cosiddetti amici. Non mi ero mai sentito cosi solo. Mai in tutta la vita.
TRAINSPOTTING

amore significa non dover mai dire mi dispiace
LOVE STORY
Mi piace l’odore del Napalm al mattino. Sapete, una volta bombardammo una collina per dodici ore, quando fu tutto finito andai lassu’. Non ci trovammo piu’ niente, nemmeno il cadavere di un fottuto Viet-cong. Ma l’odore, si sentiva quell’odore di benzina, l’intera collina odorava di…di vittoria”
Apocalypse Now
Se c’e’ una cosa che schifo sono gli uomini: quelle bestie pelose, piene di mani…
A qualcuno piace caldo
caffe,mazzacaffe e sigaro
lo sparviero

Baciami, baciami come se fosse l’ultima volta
CASABLANCA
La vita è troppo seria per prenderla seriamente
Come Eravamo
Come diceva John Wayne: Un giorno senza sangue e’ come un giorno senza sole
Full metal jacket
Rispetto un regime di droghe molto rigido per mantenere la mente piuttosto flessibile
Il Grande Lebowski
Non sei niente, sei solo chiacchiere e distintivo, chiacchiere e distintivo!
Gli intoccabili
Adoro questi brevi momenti di quiete prima della tempesta
leon
Mi spiace. Ma io so’ io. E voi nun siete un cazzo
Il Marchese del Grillo
“-(Mickey) Sta arrivando la fine del mondo Mal. -(Mallory) Sono gli angeli Mickey, stanno scendendo dal Paradiso per noi. Ti vedo cavalcare un grande cavallo rosso, hai le redini in mano e frusti i cavalli, fremono, nitriscono e hanno la schiuma alla bocca, vengono verso di noi… e vedo il futuro… non c’e morte perche io e te siamo angeli. -(Mickey) Questa e poesia, bellissima…”.
Natural Born Killers
“Ezechiele 25:17… Il cammino dell’uomo timorato e’ minacciato da ogni parte dalle iniquita’ degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carita’ e della buona volonta’ conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre perche’ egli e’ in verita’ il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti. E la mia giustizia calera’ sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno, su coloro che proveranno ad ammorbare ed infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome e’ quello del Signore quando faro’ calare la mia vendetta sopra di te…”.
Pulp Fiction
“Wendy, tesoro, luce della mia vita! Non ti faro’ niente. Solo che devi lasciarmi finire la frase. Ho detto che non ti faro’ niente. Soltanto, quella testa te la spacco in due, quella tua testolina te la faccio a pezzi!”.
Shining
“Vorrei che potessimo parlare piu’ a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena stasera. Addio”.
Il Silenzio degli innocenti
Vengono fuori gli animali piu’ strani, la notte: puttane, sfruttatori, mendicanti, drogati, spacciatori di droga, ladri, scippatori. Un giorno o l’altro verra’ un altro diluvio universale e ripulira’ le strade una volta per sempre
” ma dici a me? dici a me? stai dicendo a me?….”

Taxi Driver
Qualsiasi donna, al momento giusto, al posto giusto, con le circostanze giuste, farebbe qualunque cosa
Toro scatenato
Ti prego, ti prego, non mi uccidere. Ti prego baby, lo sai che ti amo. Non avrei mai voluto lasciarti, non ?tata colpa mia. Non ti ho tradita, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tight, c’era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c’?tato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavallette! Non ?tata colpa mia! Lo giuro su Dio!
Blues Brother

Via : AngelMule Dampyr

Le mie preferite:

L’amore non potrà mai essere decsritto alla maniera del cielo o del mare o di un altro qualsiasi mistero: è l’occhio col quale vediamo, è il trasgressore nel santo, è la luce all’interno del colore. “TomTom”

The Million Dollar Hotel

[May the force be with you!]
Che la forza sia con te!
Guerre Stellari

[gentelmen, welcome to fight club. the first rule of the fight club is: you do not talk about fight club. second rule of fight club is: you do not talk about fight club. third rule of fight club: when someone says stop, or goes limp, taps out, the fight is over. fourth rule: only two guys in a fight. fifth rule: one fight at a time. sixth rule: no shirts, no shoes. seventh rule: fights go on as long as they have to. and the eighth and final rule: if this is your first night at fight club, you have to fight.]

Prima regola del Fight Club: non si parla del Fight Club. Seconda regola del Fight Club: non dovete parlare mai del Fight Club. Terza regola del Fight Club: se qualcuno si accascia, è spompato, grida basta, fine del combattimento. Quarta regola del Fight Club: si combatte solo due per volta. Quinta regola del Fight Club: un combattimento alla volta. Sesta regola del Fight Club: niente camicia, niente scarpe. Settima regola del Fight Club: i combattimenti durano tutto il tempo necessario. Ottava regola del Fight Club: se è la vostra prima sera al Fight Club, dovete combattere.

Fight Club

Elenco completo dei titoli

Reblog this post [with Zemanta]

febbraio 8, 2010 - Posted by | film |

Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

